Capelli color tramonto: in arrivo da Instagram il “Sunsethair”

Capelli color tramonto: in arrivo da Instagram il “Sunsethair”

Internet è una miniera di novità per quanto concerne il lancio di nuove tendenze in fatto di beauty, capelli, unghie, make-up e cura del corpo.

I social network danno sicuramente il loro contributo e via, pertanto, a foto di ogni tipo: è come se fosse una gara a chi osa di più.

In particolare i social più attivi, sotto questo punto di vista, sono Instagram e Pinterest.

Proprio su Pinterest, ultimamente, sta spopolando una nuova tendenza in fatto di tinte per capelli.

Dopo i colori arcobaleno, e le tinte pastello, arrivano anche i capelli con colori ispirati alle tonalità del tramonto.

Questa nuova tendenza ha un nome ben preciso, ovvero “Sunsethair”: scopriamone, in questo articolo, tutti i segreti!

Il tramonto è costituito da un tripudio di colori, dinnanzi ai quali è impossibile non rimanere incantati.

Il rosa insieme all’arancione, al rosso ed al viola dei cieli non può che creare uno spettacolo della natura che lascia letteralmente a bocca aperta.

Forse le più sognatrici saranno contente di sapere che le nuove tendenze vogliono che, i colori del tramonto, siano diventati una novità in atto di capelli.

Ultimamente non è difficile trovare sui social network foto di modelle con i capelli “multicolor”, a richiamare proprio i colori tipici di un tramonto.

D’altronde spesso e volentieri la moda prende spunto da tutto ciò che ci circonda, e perché non ispirarsi ai colori della natura con il sunsethair?

Tra i vantaggi che questa nuova moda per capelli comporta, vi è il fatto che essa riesca ad adattarsi bene ad ogni tipologia di chioma.

Il risultato finale è così particolare, che un post su Instagram è d’obbligo!

I post di Instagram con hashtag “#sunsethair” sono più di 47mila: chiome caratterizzate da radici blu, viola, rosa, arancione, rosse.

Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti!

Ad ogni modo è l’equilibrio tra queste sfumature che rende unica una capigliatura sunset.

Sfumature di viola e blu, rosso, pesca, rosa, arancio e biondo si mescolano, al fine di conferire ai capelli un effetto ombreggiato da foto istantanea.

Dato che i tramonti non sono sempre uguali, la possibilità di personalizzazione è molto ampia: quindi ci si può sbizzarrire.

Qualora non abbiate voglia di utilizzare le tinture vere e proprie potrete utilizzare, almeno inizialmente, i gessetti colorati così da constatare se vi piace l’effetto ottenuto ed osare di più in seguito.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *