Home / LIFESTYLE / Cucina / Bialetti Moka Express festeggia i 60 di Carosello, in edizione limitata
Bialetti Moka Express festeggia i 60 di Carosello, in edizione limitata

Bialetti Moka Express festeggia i 60 di Carosello, in edizione limitata

Bialetti celebra i 60 anni di Carosello realizzando quattro distinte versioni Limited Edition Carosello 60 del suo prodotto più rappresentativo, la Moka Express.

Bialetti Moka Express Carosello 60

L’iconica Moka Express si presenta personalizzata con le immagini dell’Omino coi Baffi intento a presentare i passaggi indispensabili per ottenere un caffè a regola d’arte: una caffettiera da collezione.Bialetti Moka Express festeggia i 60 di Carosello, in edizione limitata

«Semmbra facile! sì sì, sì, sì…»

Chi non ricorda l’Omino coi Baffi? Questo gentleman, il più famoso degli eroi del Carosello, compie 60 anni. Non poteva mancare un’affettuosa dedica speciale da casa Bialetti.

La simpatia, lo stile e il senso dell’umorismo dell’Omino coi Baffi sono il frutto del genio creativo di Paul Campani, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, animatore, fumettista.

Voci di corridoio, pare mai smentite, hanno voluto che l’Omino coi Baffi fosse una caricatura del commendatore in persona, Renato Bialetti, che i baffi li aveva: andandone orgoglioso e fiero.

La matita di Campani fu propizia al Carosello anche per un altro eroe, il mitico Miguel, el dinondero, testimonial (si direbbe oggi) dei Mattutini Talmone: «Miguel son mi».

Indimenticabile Carosello! Indimenticabile Omino coi Baffi, la cui carriera incominciata nel 1958 lo ha portato a essere, letteralmente, la star di tutti gli eroi di Carosello.

Carosello, un epoca d’oro

Eh sì sì… semmbra facile, ma il… «Prodottooo Bialetttiii» era (com’è ora) il più amato dagli italiani dell’epoca, in mezzo a Calimero Pulcino nero, Paolista e Carmencita, e in seguito, Susanna Tuttapanna, Toto e Tata, Olivella e Mariarosa l’Invidiosa, l’Omino della Permaflex, l’orchestra giramondo Tacabanda, Jo Condor, El Merendero, Gringo.

L’Omino coi Baffi diventa una star perché insegna agli italiani un nuovo modo di preparare la loro bevanda preferita che, da sempre, dà inizio alla vita di tutti i giorni.Bialetti Moka Express festeggia i 60 di Carosello, in edizione limitata

Dopo aver combinato qualche pasticcio nelle vesti di idraulico o di improbabile costruttore di trappole per topi, l’Omino coi Baffi si prodigava, senza indugio, nel fare l’unica cosa che gli riusciva bene: il caffé.

«Oh sì sì… sembra facile anche farsi un buon caffé. Ma non basta avere del buon caffé ben macinato dell’acqua e del fuoco… eh no, no, no!», ci vuole anche «esperienza, cura e una buona caffettiera».

Le quattro Moka Express che compongono la Limited Edition Carosello 60 “raccontano”, perciò, proprio come preparare un ottimo caffè attraverso i frame originali di Carosello.

Colorazioni vintage

La scelta dei colori è l’ulteriore, raffinato tocco vintage che distingue le Moka Express Limited Edition Carosello 60 e concorre a riportare indietro le lancette del tempo a fine anni ’50.

Bialetti, infatti, si è ispirata alle gradazioni di azzurro, rosso, giallo e panna in auge sulle autovetture dell’epoca sia per la verniciatura delle caffettiere che per i contenitori in latta.Bialetti Moka Express festeggia i 60 di Carosello, in edizione limitata

Con simili “argomenti”, la Limited Edition celebrativa del sessantesimo di Carosello ha quanto occorre per stuzzicare il desiderio non solo dei collezionisti, ma anche delle generazioni cresciute sentendosi ripetere «… a letto dopo Carosello».

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Il tuffo nel gusto autunnale dei cioccolatini Armani/Dolci 2017

Il tuffo nel gusto autunnale dei cioccolatini Armani/Dolci 2017

«Non c’è così tanta metafisica sulla terra come in un cioccolatino», scriveva il poeta portoghese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *