Home / MODA / Gioielli / Baselworld 2018, Gucci svela in anteprima i nuovi gioielli e orologi

Baselworld 2018, Gucci svela in anteprima i nuovi gioielli e orologi

Ci siamo quasi, mancano venti giorni all’apertura del Baselworld, edizione 2018. Tra gli espositori che hanno confermato la loro presenza c’è Gucci.

Il salone internazionale dell’orologeria e della gioielleria più antico del mondo è, però, in crisi. Nel 2017 il Baselworld ha già perso circa 200 espositori rispetto all’anno precedente.

L’edizione di quest’anno ne perde invece circa 600, una vera e propria emorragia. SRF Christian Jecker portavoce della MCH Group, organizzatrice dell’evento, assicura tuttavia che i brand più importanti «saranno ancora presenti».

Tra questi rimane, appunto, la maison Gucci, che ci fa vedere in anteprima le sue ultime creazioni di gioielli e segnatempo.

Gucci Timepieces G-Frame

Il 2018 vede la linea G-Frame di Gucci ampliata con tre nuovi orologi dalle tonalità fresche e femminili: presentano una cassa di piccole dimensioni (14 x18 mm) con un’elegante silhouette quadrata in acciaio lucido.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

Il colore del cinturino di ogni modello si abbina perfettamente al quadrante in madreperla, creando un look audace ed essenziale nelle tonalità del blu, del mandarino o del fucsia.

Realizzato in satin tecnologico, un materiale flessibile, resistente e comodo da indossare, il cinturino è progettato per adattarsi a varie dimensioni di polso, da 135 a 171 mm.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

La forma piramidale del vetro zaffiro crea straordinari giochi di luce ed esalta il raffinato design.

Questi modelli sofisticati presentano il logo Gucci alle ore 12, il timbro Swiss Made alle ore 6 e sono impreziositi da delicati indici e lancette color argento.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

La corona è decorata con la doppia G intrecciata; sul retro della cassa è inciso un simbolo a forma di testa di felino.

Gli orecchini singoli GG Running

Insieme agli orologi, Gucci presenta cinque orecchini singoli della collezione di gioielli GG Running.

Il logo con doppia G intrecciata è la cifra stilistica di queste creazioni sofisticate e versatili, realizzate in un mix di materiali preziosi dal design pulito e contemporaneo.

Due dei nuovi modelli sono orecchini clip, da indossare sull’orecchio destro.

Semplice e moderno, il primo è realizzato esclusivamente in oro giallo 18 carati, mentre il secondo offre un tocco di lussuosa brillantezza grazie alla combinazione di oro bianco 18 carati e diamanti.

Tre mono orecchini abbinano il logo GG a decorazioni di grande femminilità.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

Sono modelli realizzati in un brillante oro giallo 18 carati con delicati dettagli di perle bianche; due orecchini sono impreziositi da diamanti per un tocco di raffinatezza in più.

Gli orecchini possono essere indossati da soli o abbinati ad un altro modello Gucci, per un look asimmetrico, elegante ed eclettico.

I nuovi orologi unisex G-Timeless

Spazio a Basilea anche per i nuovi modelli Gucci Timepieces della collezione G-Timeless.

Questi segnatempo unisex fondono lo stile casual di un orologio Swiss Made con l’estetica eccentrica della Maison, utilizzando simboli distintivi ispirati alla natura per creare una narrazione moderna.

Per la prima volta, alcuni orologi sono dotati di fondello in PVD oro giallo lucido, inciso con uno dei motivi animalier più caratteristici della maison: l’ape o la testa di felino.

Corredati da una chiusura ardiglione nello stesso materiale della cassa, i cinturini sono appositamente progettati per adattarsi a polsi di diverse dimensioni, da 150 a 192 mm.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

Un modello presenta un quadrante in pelle nera, decorato da un’ape dorata e da stelle, lancette a gladio color oro giallo e il logo Gucci alle ore 12.

La combinazione cromatica di nero e oro si estende fino al cinturino in pelle nera, anch’esso contraddistinto da api e stelle.

Un altro modello presenta un quadrante in tela GG supreme, con il cinturino lavorato nello stesso motivo per un effetto d’insieme estremamente armonioso.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

Vi è poi una versione dal look fresco e versatile con quadrante in pelle bianca e cinturino coordinato.

Il quadrante sfoggia una vivace farfalla, che si abbina alle lancette a gladio color oro giallo, al logo Gucci e al numero 25, alle ore 12.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

Tre ulteriori varianti combinano un cinturino in pelle a un quadrante in pelle decorato con un vivace motivo ispirato alla natura: pelle color verde smeraldo con ape, pelle nera con ape e pelle color cammello con farfalla.

Le Marché Des Merveilles

Ancora gioielli by Gucci. La preziosa collezione Le Marché des Merveilles fornisce, per l’occasione, un’interpretazione raffinata e sorprendente della testa di felino, un motivo distintivo della maison.

Realizzato in oro giallo 18 carati con occhi di diamanti e gemme dai colori vivaci, questo simbolo esclusivo decora con discrezione un paio di orecchini, due anelli e due bracciali.

Gli orecchini giocano con l’asimmetria per creare un look contemporaneo: la tormalina rosa e l’acquamarina sono infatti invertite su ciascun orecchino.Baselworld 2018, Gucci svela le anteprime dei nuovi gioielli e orologi

I pendenti svelano una testa felina sul retro: un dettaglio tanto potente quanto inaspettato.

I due anelli presentano una singola gemma: acquamarina o tormalina rosa. Le punte arrotondate intorno al bordo esterno del gambo conferiscono una nota di modernità al modello.

I due bracciali propongono due look diversi: possono essere indossati con la gemma o girati in modo da svelare la testa di felino.

La chiusura a moschettone è impreziosita da un piccolo ciondolo con una tormalina rosa o un’acquamarina.

Facili da abbinare ad altre creazioni della collezione Le Marché des Merveilles, questi cinque gioielli offrono infinite possibilità di giocare con le diverse combinazioni cromatiche.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

La moda di Karl Lagerfield nella nuova collezione di gioielli P/E 2018

La moda di Karl Lagerfeld nella nuova collezione di gioielli P/E 2018

Karl Lagerfeld combina stili eleganti e rock-chic, nella sua nuova collezione di gioielli della primavera-estate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *