Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / Armata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città
Armata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Armata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Rendere la vita del businessman più confortevole, calda, “asciutta” e alla moda: è l’obiettivo di Armata di Mare nella nuova collezione autunno inverno 2017/18.

Techno sea – Techno city

Per riuscirvi, il brand ha sintetizzato una formula: “Techno sea – Techno city”. Si tratta cioè di prendere i materiali e modelli tecnici del mondo marino e portarli nella vita in città.

E dunque, anche per la prossima stagione il marchio Made in Italy s’ispira al mondo nautico e allo stile navy legando l’abbigliamento tecnico del tempo libero e l’urban lifestyle.

Per quanto riguarda i colori utilizzati, oltre alla solita, ricca proposta di tonalità di blu e di grigi, c’è l’intervento, soprattutto in maglieria, di colori accesi.

Troveremo dunque l’ocra, il bordeaux, alcuni toni di rossi e di verdi. Una particolare attenzione è dedicata alla proposta varia e aggiornata di tessuti.

Stretch, comfort, armaturati, con piccole fantasie, stampate o jacquard, hanno un tono classico ma aggiornato.

A completare la collezione anche una piccola proposta di alcuni capi in 100% piuma e il primo “giubbino bike”. Ecco una selezione di 9 capi rappresentativi della collezione.

Giubbino in tessuto Tecno-StretchArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Foderato nello stesso tessuto del diritto, il capo è imbottito con vera piuma, presa diretta e trapuntato orizzontalmente.

Collo, zip, polsi e fondo sono profilati con una collaretta elastica in tinta. Ha chiusura con lampo in tinta e personalizzazione sulla manica.

Giubbotto in poliestere stampato micro-quadrettoArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Il capo ha 4 tasche sul davanti, 2 applicate al petto con bottoni a pressione e 2 al fondo con lampo a vista.

È imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. Ha la fodera in nylon tinta unita in tono, chiusura con lampo in tinta e personalizzazione sulla manica.

Blazer in tessuto Fake MemoryArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Ha una stampa a spina di pesce ed è imbottito in fake down, trapuntato orizzontalmente. Il finto gilet interno è fisso in nylon unito in colore in tono trapuntato orizzontalmente.

Chiusura lampo in tinta e chiusura del capo con bottoni a pressione in tinta. La fodera è in nylon tinta unita in tono e ha una personalizzazione sulla manica.

Field Giacca in tessuto Fake MemoryArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Anche in questo caso stampa a spina di pesce trapuntata orizzontalmente. È imbottita in eco-down, ha 4 tasche, 2 al petto e 2 al fondo. Coulisse tondino elastica in vita per stringere il capo.

La fodera è in nylon tinta unita in tono, ha chiusura con lampo in tinta coperta e personalizzazione sulla manica. Il cappuccio è nascosto ed inserito nel collo.

Giubbino in Tecno JerseyArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Questo giubbotto con cappuccio staccabile vede il tecno jersey unito stretch, waterproof, laminato al rovescio. Ha una personalizzazione sulla manica.

È foderato con lo stesso tessuto del diritto, imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. La chiusura lampo è in tinta coperta e fondo, cappuccio e polsi rifiniti con collaretta elastica in tinta.

Blazer in tessuto Tecno JerseyArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Anche questo capo è unito stretch, waterproof, laminato al rovescio ed è foderato con lo stesso tessuto del diritto.

Imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. Chiusura lampo in tinta, più bottoni a pressione. Personalizzazione sulla manica.

Il Blazer di nylonArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

È a due colori, imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. Il capo ha un finto gilet fisso interno con chiusura con lampo.

Il blazer esterno invece ha chiusura con bottoni. Personalizzazione sulla manica. Fodera in nylon a contrasto.

GiletArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Il gilet è a due colori, con cappuccio nascosto, in tessuto nylon, imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente.

Personalizzazione al petto, chiusura con lampo centrale e fodera in nylon a contrasto.

Il brand

Armata di Mare è un marchio prodotto e distribuito da Facib SpA di Cortesi & C., azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia.

Propone collezioni dedicate all’uomo metropolitano tra i 28 e i 65 anni, attento all’immagine e allo stile, che vive “en plein air”, all’aria aperta, alla ricerca di capi innovativi, performanti e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima.

Con una copertura ben consolidata in Italia, in particolare nel centro-sud, guarda con sempre maggiore attenzione all’estero ed è già in Cina, Francia, Spagna, Grecia, Taiwan ed Emirati Arabi.

È presente in circa 400 punti vendita nel mondo (negozi che trattano lo sportswear) e ha 10 corner in Coin e alcuni monomarca (a Marcianise/Caserta, Marsiglia, Shangai e dintorni in grossi centri commerciali).

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Sealup rivela lo stile Uomo in due temi della prossima estate 2019

Sealup rivela lo stile Uomo in due temi per la prossima estate 2019

Partendo da una storica e originale tradizione Sealup, la prossima Collezione Uomo Primavera Estate 2019 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *