Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / Armata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città
Armata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Armata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Rendere la vita del businessman più confortevole, calda, “asciutta” e alla moda: è l’obiettivo di Armata di Mare nella nuova collezione autunno inverno 2017/18.

Techno sea – Techno city

Per riuscirvi, il brand ha sintetizzato una formula: “Techno sea – Techno city”. Si tratta cioè di prendere i materiali e modelli tecnici del mondo marino e portarli nella vita in città.

E dunque, anche per la prossima stagione il marchio Made in Italy s’ispira al mondo nautico e allo stile navy legando l’abbigliamento tecnico del tempo libero e l’urban lifestyle.

Per quanto riguarda i colori utilizzati, oltre alla solita, ricca proposta di tonalità di blu e di grigi, c’è l’intervento, soprattutto in maglieria, di colori accesi.

Troveremo dunque l’ocra, il bordeaux, alcuni toni di rossi e di verdi. Una particolare attenzione è dedicata alla proposta varia e aggiornata di tessuti.

Stretch, comfort, armaturati, con piccole fantasie, stampate o jacquard, hanno un tono classico ma aggiornato.

A completare la collezione anche una piccola proposta di alcuni capi in 100% piuma e il primo “giubbino bike”. Ecco una selezione di 9 capi rappresentativi della collezione.

Giubbino in tessuto Tecno-StretchArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Foderato nello stesso tessuto del diritto, il capo è imbottito con vera piuma, presa diretta e trapuntato orizzontalmente.

Collo, zip, polsi e fondo sono profilati con una collaretta elastica in tinta. Ha chiusura con lampo in tinta e personalizzazione sulla manica.

Giubbotto in poliestere stampato micro-quadrettoArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Il capo ha 4 tasche sul davanti, 2 applicate al petto con bottoni a pressione e 2 al fondo con lampo a vista.

È imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. Ha la fodera in nylon tinta unita in tono, chiusura con lampo in tinta e personalizzazione sulla manica.

Blazer in tessuto Fake MemoryArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Ha una stampa a spina di pesce ed è imbottito in fake down, trapuntato orizzontalmente. Il finto gilet interno è fisso in nylon unito in colore in tono trapuntato orizzontalmente.

Chiusura lampo in tinta e chiusura del capo con bottoni a pressione in tinta. La fodera è in nylon tinta unita in tono e ha una personalizzazione sulla manica.

Field Giacca in tessuto Fake MemoryArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Anche in questo caso stampa a spina di pesce trapuntata orizzontalmente. È imbottita in eco-down, ha 4 tasche, 2 al petto e 2 al fondo. Coulisse tondino elastica in vita per stringere il capo.

La fodera è in nylon tinta unita in tono, ha chiusura con lampo in tinta coperta e personalizzazione sulla manica. Il cappuccio è nascosto ed inserito nel collo.

Giubbino in Tecno JerseyArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Questo giubbotto con cappuccio staccabile vede il tecno jersey unito stretch, waterproof, laminato al rovescio. Ha una personalizzazione sulla manica.

È foderato con lo stesso tessuto del diritto, imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. La chiusura lampo è in tinta coperta e fondo, cappuccio e polsi rifiniti con collaretta elastica in tinta.

Blazer in tessuto Tecno JerseyArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Anche questo capo è unito stretch, waterproof, laminato al rovescio ed è foderato con lo stesso tessuto del diritto.

Imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. Chiusura lampo in tinta, più bottoni a pressione. Personalizzazione sulla manica.

Il Blazer di nylonArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

È a due colori, imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente. Il capo ha un finto gilet fisso interno con chiusura con lampo.

Il blazer esterno invece ha chiusura con bottoni. Personalizzazione sulla manica. Fodera in nylon a contrasto.

GiletArmata di Mare, autunno inverno 2017/18: lo stile marino sbarca in città

Il gilet è a due colori, con cappuccio nascosto, in tessuto nylon, imbottito in fake down e trapuntato orizzontalmente.

Personalizzazione al petto, chiusura con lampo centrale e fodera in nylon a contrasto.

Il brand

Armata di Mare è un marchio prodotto e distribuito da Facib SpA di Cortesi & C., azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia.

Propone collezioni dedicate all’uomo metropolitano tra i 28 e i 65 anni, attento all’immagine e allo stile, che vive “en plein air”, all’aria aperta, alla ricerca di capi innovativi, performanti e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima.

Con una copertura ben consolidata in Italia, in particolare nel centro-sud, guarda con sempre maggiore attenzione all’estero ed è già in Cina, Francia, Spagna, Grecia, Taiwan ed Emirati Arabi.

È presente in circa 400 punti vendita nel mondo (negozi che trattano lo sportswear) e ha 10 corner in Coin e alcuni monomarca (a Marcianise/Caserta, Marsiglia, Shangai e dintorni in grossi centri commerciali).

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

L'uomo Z Zegna inverno 2018 non teme più alcun freddo

L’uomo Z Zegna inverno 2018 non teme più alcun freddo

La collezione Z Zegna del prossimo inverno 2018, prepara i nostri maschietti a traversate transalpine, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *