Home / LIFESTYLE / Alma è la nuova collezione Somma di biancheria per la casa
Alma è la nuova collezione Somma di biancheria per la casa

Alma è la nuova collezione Somma di biancheria per la casa

Alma, sostantivo femminile, forma poetica di “anima”: partendo dalla definizione del dizionario, Somma presenta la sua nuova collezione di biancheria per la casa. Appunto, Alma.

È un ritorno alle origini per la storica azienda, con una proposta che ne racconta l’anima e riprende tecniche fondamentali del mondo tessile.

Dalla tessitura fino alla tintura, alla stampa a pigmento, alla confezione, passando da un particolare finissaggio che rende il finissimo percalle ancora più morbido e dall’effetto stropicciato.Alma è la nuova collezione Somma di biancheria per la casa

Alma, la collezione

La collezione è caratterizzata da una palette cromatica che passa da tenui tinte pastello fino a toni più decisi come lo zafferano.

Il corredo è composto da plaid in merino australiano e cashmere, completi letto, copripiumini e quilt in percalle di puro cotone tinto in capo oppure stampato e in morbide spugne a nido d’ape.

Ogni dettaglio richiama e mette in evidenza il profondo rispetto e la cura artigianale che si ritrova in tutta la filiera e che ha sempre caratterizzato tutta la produzione della storica azienda.

Ogni fase delle lavorazioni avviene con procedimenti ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente. Una conoscenza profonda che affonda le sue radici nella storia di Somma sin da 1867.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Ray Ban rivoluziona gli occhiali e mette i gradi nelle lenti da sole

Ray Ban rivoluziona gli occhiali: le sue lenti da sole ora hanno i gradi

Per la prima volta, Ray-Ban presenta le esclusive lenti graduate pensate per rispondere a ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *