domenica , 24 settembre 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / Aeronautica Militare, anteprime di uno stile p/e 2018
Aeronautica Militare, anteprime di uno stile p/e 2018

Aeronautica Militare, anteprime di uno stile p/e 2018

Lo stile dell’intraprendenza ha il marchio Aeronautica Militare. La nuova collezione del brand, presentata al Pitti Immagine, racconta il carattere della p/e 2018.

Una collezione in tre linee, di capi che esprimono forza e decisa empatia, segni distintivi di coloro che sanno chi sono, da dove vengono e chiaramente dove vogliono arrivare.

Urban Collection

Un easywear da indossare tutti i giorni che unisce comfort, praticità ma anche stile ed eleganza.

I colori sobri e mai eccessivi spaziano dal classico blu, in tutte le sue sfumature e le sue declinazioni, agli immancabili bianco, rosso e verde.

Ma vengono introdotte con misura e rigore nuove tonalità più calde ed estive come l’arancione, il giallo e l’azzurro.Aeronautica Militare, anteprime di uno stile p/e 2018

Capi adatti a ogni momento della giornata con uniformità di stile e di dettagli in cui i loghi, gli stemmi e i fregi che si trovano sui capi e che rappresentano il Dna di Aeronautica Militare diventano discreti.

Rimangono solo l’aquila turrita, simbolo dei piloti militari, e la coccarda tricolore ad indicare l’esclusività e l’appartenenza.

Action Collection

Racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far conoscere. Ogni stagione Aeronautica Militare sceglie di rendere omaggio ai Reparti Operativi che hanno contribuito a fare la storia dell’Aeronautica Militare Italiana.

Nella collezione SS18 è protagonista il 15° Stormo di Cervia, che opera con elicotteri HH-101A e HH-139A svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali di ricerca e soccorso.

Le stesse unità fanno da supporto agli aerosoccoritori (Ars), denominati The Sar Angels, il cui simbolo è la carta del Joker, che svolgono compiti Search e Rescue in ambito nazionale e nelle acque territoriali e internazionali intorno all’Italia e supportano interventi e operazioni a favore della popolazione civile in caso di calamità.

Si pone massima attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici.

Ogni capo ha una sua personalità. In alcuni gli aspetti stilistici e grafici creano contrasti molto forti ed evidenti in linea con la dinamicità del brand.

In altri invece si è scelto di puntare su cromie tono su tono, nei classici colori militari: verde, fango e sabbia e su stampe camouflage per connotare e interpretare lo stile military in chiave moderna e attuale.Aeronautica Militare, anteprime di uno stile p/e 2018

Up Collection

Racchiude l’anima più innovativa di questa nuova collezione SS, si punta a valorizzare il know how dell’azienda e viene data molta importanza alle forme e al design.

Vengono proposti nuovi materiali e nuove tecniche di lavorazione, la qualità del prodotto rimane il cardine attorno a cui ruota la collezione.

Un guardaroba da poter mixare con estrema facilità in un dualismo tra tradizione e innovazione.

Two Division

Le grandi novità del brand presentate in esclusiva a Pitti Uomo sono: Denim Division e Easy Care Division.

Due mini collezioni che vogliono superare i confini della stagionalità ed affiancare la main collection Aeronautica Militare proponendo tendenze ed esperienze autentiche.

Denim Division

Protagonista assoluto il denim, materiale performante e resistente, che grazie a lavorazioni e lavaggi esclusivi diventa unico.

Denim stretch e non, per pantaloni 5 tasche dal fitting curato, dove sono i dettagli a fare la differenza: la distintiva aquila in metallo sulla quinta tasca, gli stiching sulle tasche posteriori, la salpa in pelle con l’aquila dorata e la coccarda tricolore e il Flasher con lo stemma dell’Aeronautica Militare incorniciato dalla locuzione latina “Virtute Siderum Tenus”, motto che in 3 parole riassume la passione, il valore e l’amore per il volo.

Easy Care Division

Dedicata a chi viaggia per lavoro o per diletto e ricerca praticità e comfort. Easy Care Division propone un total look composto da pochi ma selezionati capi, fra loro intercambiabili, dalle linee pulite e dal taglio essenziale, tutti morbidi, leggeri e che non sgualciscono, sono realizzati con materiali tecnologicamente innovativi e all’avanguardia come Solotex e Deltapeak.

Solotex è una fibra innovativa di ultima generazione, dalla struttura molecolare unica, che è in grado di combinare leggerezza e morbidezza con una straordinaria memoria di forma, una capacità che rivoluzionerà l’attuale significato della parola comfort.

Deltapeak è invece un materiale in cui performance tecniche e qualità si combinano grazie alle proprietà fisiche di questo tessuto che offre traspirabilità, leggerezza ed elasticità.

Il brand

Aeronautica Militare è uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato 13 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana alla Cristiano di Thiene SpA.

Il marchio racconta una storia vera e autentica che trasmette energia ed entusiasmo, è un mix ben riuscito di coerenza, ingegno stilistico e qualità e in questi anni ha saputo conquistare una forte posizione nel mercato italiano e estero.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Moda Uomo, l'equilibrio di Eton nella primavera estate 2018

Moda Uomo, l’equilibrio di Eton nella primavera estate 2018

L’obiettivo è quello d’essere eleganti senza sforzo. Gli abiti devono essere versatili: al lavoro oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *